Come vedremo, non è per niente difficile imparare a disegnare un bellissimo e smagliante abete. Come dei veri e propri artisti, potrete realizzare illustrazioni per qualsiasi tipo di libri. Vi spiegheremo passo dopo passo come disegnare il tronco e i rami di questo meraviglioso albero. Avremo bisogno di un foglio di carta e di alcune matite. Per iniziare tracciamo con la matita le linee guida per il tronco e per i rami.
Di seguito imparerete a disegnare i rami in maniera verosimile. Useremo dei piccoli rettangoli privi di un lato. Disegniamone un po' uno accanto all'altro, avremo così una chioma rigogliosa. E così su tutti i rami di entrambi i lati dell'abete. I rami che si trovano più in basso devono essere riempiti più fittamente.
Facciamo lo stesso lavoro per tutti i rami, senza dimenticarci della parte centrale, per evitare che il nostro abete sia troppo spoglio. Cancelliamo con la gomma le linee che ci sono servite da riferimento. Se vogliamo che sia estate, disegniamo in terra dell'erba, se vogliamo invece che sia inverno, disegniamo dei mucchietti di neve. Non resta che colorare il nostro abete con le matite colorate. Ora siete in grado di disegnare una vera foresta!